Face of the week #1

Buona domenica!
Ho deciso di inaugurare questa piccola rubrica che sul mio blog mancava.
Molte di voi sul proprio blog già lo fanno, si tratta della Face of the week, ovvero vi mostro un trucco che ho fatto su me stessa (a volte anche l'outfit) e vi dico quali prodotti ho usato.
Niente di trascendentale! :-)
Anzi questa cosa serve anche a me per confrontare i vari look e vedere se miglioro o peggioro!

La face of the week di questa settimana è questa:
Come sapete a me piace il look un po' da pinup, e questa volta l'ho proposto in una versione abbastanza sobria.
Maglioncino nerissimo in cachemire di Cacharel...ovviamente non è un mio acquisto ma è di seconda mano, non potrei mai permettermi cose del genere! Infatti la gonna l'ho comprata io dai cinesi! Ahahah!
Le scarpe sono della lina che Halle Berry ha disegnato per Deichmann.
I capelli li ho acconciati stile anni '50. Ho fatto i boccoli col ferro, e li ho arrotolati e fermati con delle forcine e lasciato in posa per un paio d'ore. Dopo averli sciolti, li ho spazzolati e dato la forma.

Veniamo al trucco.

Base
Fondotinta in crema Yves Rocher tonalità Rose clair
Correttore illuminante stylo Yves Rocher tonalità Rose
Terra The Balm Bahama Mama
Blush Yves Rocher Rose Vif

Occhi
Primer Potion in Eden Urban Decay
Naked Basics Urban Decay : Foxy per la base, Naked 2 e Faint per le ombreggiature e Crave a mo' di eyeliner
Matita Avorio Neve Cosmetics
Mascara Luminelle Yves Rocher
Kit sopracciglia Dark Brown Sleek

Bocca
Matita Mac Kiss me Quick
Ruby Woo Mac
Mehr Mac 

Sulle labbra ho voluto provare a fare una sorta di "ombre", come faceva Marilyn, mettendo la matita come contorno, Ruby Woo solo agli angoli esterni e sulla metà sotto del labbro inferiore, e Mehr sul resto delle labbra, ma l'effetto non mi piace molto, ho usato i colori sbagliati, avrei dovuto usare anzitutto una matita più scura, più sull'amarena, e forse un rosso più scuro. Si sbaglia per imparare! ;-)

Buona domenica!

Etichette: , ,