Face of the week #2

Buona domenica!
Eccoci col secondo appuntamento con la "Face of the week".

Questa volta ho osato un look colorato e di ispirazione anni '80.

Come sapete io sono molto appassionata di anni '40-'50, ma ogni tanto faccio qualche incursione nelle altre decadi, e visto che gli anni '80 sono quelli in cui ho visto la luce, come non rendergli omaggio?

Ovviamente ho adattato il tutto al mio stile!
Per l'occasione ho sfoggiato un abito a cui ho legato tantissimi ricordi della mia infanzia.
Infatti questo abito risale ai primissimi anni '80 ed era di mia mamma.
Ricordo che lo indossava sempre nelle occasioni speciali, tipo qualche matrimonio o ricorrenza, pranzi di famiglia, in cui voleva sentirsi bella ed elegante.
L'abito è in lana leggera, con le maniche a pipistrello tipiche degli anni '80, ed è base blu elettrico con rose fucsia e senape, qualche ghirigoro nero, e qualche ricamo argentato qua e là.
Ci ho abbinato una cintura perchè per la mia fisicità ho sempre bisogno di sottolineare il punto vita.
Indosso con orgoglio quest'abito. Mi ricorda la mia infanzia, e la mia mamma bellissima.

Per il trucco ho scelto un rossetto acceso che richiamasse il fucsia delle rose dell'abito, e tra i vari colori simili in mio possesso ho scelto Girl About Town di Mac che è quello che gli somigliava di più.
Sugli occhi ho preferito una marcata riga di eyeliner nera, più, non si vede in foto, una sottile linea con un ombretto fucsia.

Per i capelli ho raccolto leggermente la parte sinistra e ho movimentato con la schiuma la parte destra. Ho completato il look con un orecchino a forma di libellula argento.

Nell'insieme sono abbastanza soddisfatta. Io sono un'amante dei rossetti rossi, ma trovo che i rosa-fucsia mi diano un po' più di freschezza e mi ringiovaniscano.

Ecco i prodotti usati per il make up:

Base:
Fondotinta in crema Yves Rocher tonalità Rose Clair
Correttore stylo illuminante Yves Rocher Rose
Mac Kelly Mineralize Skin Finish Duo
Terra The Balm Bahama Mama
Blush Yves Rocher Rose Vif
Kit Dark Brown Sopracciglia Sleek

Occhi:
Primer Potion in Eden Urban Decay
Palette Acid Sleek
Eyeliner nero liquido Yves Rocher
Mascara Yves Rocher Luminelle

Labbra:
Matita automatica Kiko 511
Girl About Town Mac

Vi piacciono gli anni '80? Li avete vissuti?

Etichette: , , ,