Dreaming Butterflies feat. Passioni di Birbah #2: Cramer's 88

Buongiorno stupende farfalle!
Eccoci col nuovo appuntamento di Dreaming Butterflies, la rubrica in collaborazione con Maria (Passioni di Birbah) dove ogni mese realizziamo un trucco ispirato ad una specifica farfalla a nostra scelta.

La volta precedente avevo scelto l'asiatica Sea Green Swallotail mentre Maria aveva scelto la Farfalla Smeraldo.

Stavolta ho scelto qualcosa di completamente diverso.

La Cramer's 88, nome scientifico Diaethria Clymena.

©Adrian Hoskins
Si tratta di una farfalla che vive dalle regioni amazzoniche fino all'america centrale.
Viene chiamata 88 perchè il disegno sul lato interno delle sue ali ricorda questo numero.

La cosa curiosa di questa specie, è che il lato esterno delle ali è completamente diverso!


Sembrano due farfalle diverse, non trovate? Fuori nera con strisce verdi-azzurre, e sotto questo incredibile disegno bianco, nero e rosso! La trovo particolarissima!

Vive soprattutto nelle foreste molto umide e piovose, quando sono allo stato larvale spesso si accasano sull'albero del cacao (buongustaie!!!)
Si nutrono di frutta e non sono una specie in pericolo, inoltre non sono considerate parassiti delle piante al loro stato larvale.

E stavolta vi faccio vedere anche il simpatico bruco! Visto che antennine?
©Sergio Monteiro

E anche la crisalide!
E alla fine....ta-daaaaaan! La farfalla in tutto il suo splendore!


Mi ha colpita molto per via del disegno che formano le sue ali e del forte contrasto tra i colori e ho pensato potesse essere fonte di ispirazione per un make up!




Ovviamente io non sono molto brava, ahaha, quindi probabilmente queste farfalle arriveranno in massa dall'amazzonia per picchiarmi per come le ho interpretate! LOL!

Mi sono ispirata alla parte bianca-nera-rossa della farfalla.

Anche questa volta sono partita creando una face-chart (ma stavolta ho usato i pastelli di mia figlia!) per capire come volevo procedere.



Peccato che non ho pennelli adatti a fare lavori grafici di questo tipo, devo ammettere che con i pochi strumenti a mia disposizione ho fatto un po' fatica!
Questo è il risultato!



Purtroppo il trucco è impreciso per i motivi sopracitati, ma penso che renda comunque l'idea che avevo in mente.


Sicuramente è stato divertente fare qualcosa di così diverso dal solito! (considerate che qualche ora dopo mi è venuta la febbre a 38! Ahahah!)

Sugli occhi ho delineato lo schema con un eyeliner, poi ho colorato con un rossetto rosso la palpebra mobile e il resto con una matita bianca bella scrivente. Infine ho ripaassato le linee nere con una matita, perchè con l'eyeliner a penna pasticciavo troppo!

Sulle labbra ho prima colorato la parte bianca, poi delineato con l'eyeliner nero e infine colorato col rossetto rosso.

Ecco i prodotti usati:

Fondotinta in crema light rose Yves Rocher
Correttore Prolongwear Mac nw 25
Correttore Illuminante Rose Yves Rocher
Magic brow definer Kalentin 06
Mascara Luminelle Yves Rocher
Rossetto Ruby Tuesday Max Factor
Eyeliner H&M
Matita nera smolder Mac
Matita bianca Sephora
 

Questa è la mia preferita!

Spero che anche questo episodio vi sia piaciuto!
Vi invito a scoprire la farfalla interpretata da Maria nel suo blog: la falena Cometa...che bel nome!
©passioni di Birbah

Che ne pensate delle nostre farfalle?
Alla prossima!!! Baci!


Etichette: , ,