Professional BB Cream Bronzer Pupa

Buon lunedì!

Oggi vi parlo di una delle BB Cream Pupa.
Avevo un buono sconto del 20% presso la profumeria La Gardenia in occasione del mio compleanno e ne ho approfittato.
Di lì a due settimane sarei dovuta partire per il mare, così, visto che in estate i fondotinta mi danno fastidio, e probabilmente mi sarei leggermente abbronzata, ho pensato di provare questo prodotto che promette di perfezionare la pelle e dare un effetto abbronzato.

Esiste in due colorazioni, una più chiara, la light, e una più scura, la deep, ovviamente io ho scelto la prima!
Il flacone costa 17€.
La cosa che mi aveva attratta era l'unione dell'effetto uniformante della bb cream all'effetto leggermente abbronzato, ideale per l'estate. Altra cosa che mi aveva attratta era l'SPF 20.

Purtroppo sono rimasta delusa da questo prodotto.
Per prima cosa per il colore: anche il più chiaro è decisamente troppo scuro! Ok che deve dare l'effetto abbronzato, ma per chi ha la pelle chiara e d'estate si abbronza poco è scurissimo!
Seconda cosa il sottono: arancio e caldissimo. Forse ho preteso troppo, ma mi auguravo che almeno la tonalità chiara non fosse arancio.

Erroneamente si pensa che abbronzatura=colori caldi e aranciati.
E chi ha un sottotono freddo? Guardate le foto qua sopra.
Il prodotto puro, leggermente steso e completamente sfumato. Il mio braccio diventa color ittero!

Inoltre non trovo che uniformi l'incarnato anzi, se non lo si stende più che perfettamente rimane a macchie e non nasconde piccole imperfezioni come le altre BB cream.
La profumazione è buona e la durata anche, dura tranquillamente tutto il giorno. Sono le uniche due caratteristiche che mi piacciono.
La consistenza è un po' troppo liquida per me.


Qui appena tornata dal mare, senza trucco. Lo so per la maggior parte di voi sembro bianca cadavere, eppure qui sono leggermente abbronzata!
Si nota che comunque ho la pelle di una tonalità fredda.

Qui sopra, con la BB cream bronzer, sopracciglia definite e un po' di rossetto nude.
Come potete vedere la mia pelle ha un colorito praticamente aranciato, innaturale, che mi sta onestamente male.

Credo che questo prodotto, anche nella tonalità chiara, vada bene SOLO a chi ha un tono di pelle caldo e non troppo chiaro. Se siete fredde e chiare lasciate perdere!

Purtroppo per quanto mi riguarda questo prodotto è bocciato.
Non ha per nulla soddisfatto le mie esigenze. Su altre persone può essere perfetto, ma certamente non su di me!

Consiglio a chi mette in commercio prodotti bronzer, a pensare anche a chi ha un tono freddo e chiaro di pelle...

Voi che ne pensate?


Etichette: , , ,