Dreaming Butterflies #3 feat. Passioni di Birbah: Blue Doctor

Buongiorno amici!

Eccomi con la terza puntata della rubrica in collaborazione con Maria-Passioni di Birbah, Dreaming Butterflies.

Piccola premessa: visto il caldo, abbiamo deciso di proseguire con la rubrica a settembre. Io però avevo già realizzato questo trucco, così d'accordo con Maria, abbiamo deciso che io avrei pubblicato il mio articolo, e l'avrei aggiornato non appena avrebbe pubblicato il suo, per cui, tenete d'occhio questo post!

A maggio vi ho parlato della Sea Green Swallowtail, a giugno della Cramer's 88 e oggi vi parlo della Blue Doctor.

©Adrian Hoskins
Il suo nome scientifico è Rethus Periander.
Si tratta anche questa volta di una splendida farfalla che vive in America Centrale.
La caratteristica principale di questa farfalla è il bellissimo colore blu delle sue ali.
E' davvero stupendo!
Vivono soprattutto da sole o in piccoli gruppi in tutte le stagioni.
Non si conoscono precisamente quali sono le piante di cui si nutrono allo stato larvale...chissà!
I maschi si possono osservare al mattino presto, poggiati su alberi non superiori agli 8 metri, ma dopo l'accoppiamento,  in tarda mattinata, spesso scendono a terra per assorbire il fango!
©Adrian Hoskins

Qui potete vedere come la parte sotto delle ali invece sia prevalentemente nera e bianca.

©adrian hoskins

E ora veniamo alla mia interpretazione!
Come sempre ho messo su carta la mia idea:
©Lara La Biche

 La realizzazione però non è mai facile per una imbranata come me che non ha tutti i pennelli e strumenti necessari, ma soprattutto senza manualità!

©Lara La Biche
La fotocamera si è mangiata la brillantezza dei colori!
©Lara La Biche
Ho sfumato un ombretto blu con uno nero, e dove di solito c'è il punto luce ho usato un arancio elettrico.

©Lara la Biche

©Lara La biche
Sulle labbra ho usato lo stesso ombretto arancio, più il rossetto Guy di Mulac di cui vi avevo parlato lo scorso anno.

©Lara La Biche
Ecco i prodotti che ho usato:

Mac Prolongwear Correttore NW25
Ombretti blu e nero Pupa (cialde singole)
Ombretto arancio della Acid Palette Sleek
Matita nera Smolder Mac
Matita bianca Sephora
Rossetto Guy Mulac
Mascara Luminelle Yves Rocher
Lucidalabbra trasparente Kiko
Kalentin Magic Brow Definer
Kiko blush Daring Game Coral

Ovviamente la farfalla è molto più bella
! :-)
Vi saluto con un particolare del trucco occhi!
A settembre con questa rubrica! Baci!
 
©Lara La Biche

(non appena anche Maria avrà realizzato il suo trucco metterò qui il link!)

Etichette: , ,