Kiko Eyes Rescue, siero contorno occhi

Mini recensione di un prodotto che sto usando da qualche mese ormai.
Si tratta del siero contorno occhi Kiko Eyes Rescue, specifico per contrastare borse e occhiaie che sono il mio grosso problema.

Non l'ho comprato io, ma mi era stato regalato. Di solito preferisco prodotti dall'inci migliore, ma visto che l'avevo, ho deciso di usarlo comunque e devo ammettere che non mi sono affatto trovata male!
©Lara La Biche
Certo l'inci non è dei migliori, qui sotto vi copio quello disponibile sul sito di Kiko Milano:

AQUA (WATER/ EAU), CYCLOPENTASILOXANE, DIMETHICONE, CAPRYLIC/ CAPRIC TRIGLYCERIDE, BUTYLENE GLYCOL, SODIUM POLYACRYLATE, CETEARETH-6, HEXYLDECYL LAURATE, HEXYLDECANOL, ACACIA SENEGAL GUM, ACETYL TETRAPEPTIDE-5, BHT, BIOSACCHARIDE GUM-4, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, DIMETHICONOL, DISODIUM EDTA, ETHYLHEXYLGLYCERIN, GLYCERIN, HYDROLYZED RHIZOBIAN GUM, HYDROXYPROPYL GUAR, LIMONENE, MICA, MYROTHAMNUS FLABELLIFOLIA LEAF/STEM EXTRACT, PARFUM (FRAGRANCE), PHENOXYETHANOL, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, SODIUM HYDROXIDE, TAMARINDUS INDICA SEED POLYSACCHARIDE, TREHALOSE

Quel Dimethicone nei primi posti farebbe scappare a gambe levate ogni amante dell'ecobio.

Kiko dice che questo contorno occhi fa un effetto lifting istantaneo grazie ai suoi principi attivi che danno luminosità allo sguardo. E con l'uso costante anche le rughette d'espressione appaiono meno evidenti.
E' ipoallergenico, non comedogenico e paraben free.

Il flacone contiene 15 ml di prodotto e costa € 11,50.

©Lara La Biche
La consistenza è leggera e si assorbe subito, cosa importante per me che non ho mai voglia di stare a spalmare creme per ore! La profumazione è leggerissima e applicato da una sensazione di freschezza molto piacevole.

Nonostante i siliconi nei mesi la mia pelle non è peggiorata. Il contorno occhi rimane sempre ben idratato e le righe non sono peggiorate (ma nemmeno sparite!).

Il mio voto a questo prodotto è 7/10.
Nonostante l'inci brutto, non è stato nocivo per la mia pelle, ne amo la consistenza e la freschezza.
Lo ricomprerei? Non credo, ho bisogno di qualcosa di più efficace sia sulle occhiachie che sulle prime rughe, ma per il prezzo direi che è un buon prodotto!

Alla prossima!


Etichette: ,