ANALISI DEL COLORE #2 DICEMBRE 2015: CAMILLA

Buongiorno e ben tornati!

So che attendevate questa rubrica più di qualunque altra, ed eccovi accontentati!

Stavolta a sottoporsi alla mia analisi è Camilla, una giovane studente che studia per diventare architetto.
Di lei dice: "Mi piace moltissimo l'arte in tutte le sue forme. Cerco sempre di essere al passo con i tempi per quanto riguarda la cura del corpo, la moda, il make-up ecc.. Quindi quando ho scoperto l'armocromia mi sono incuriosita subito! Sono sicura di ricevere dei buoni consigli! "

Spero di darti davvero buoni consigli! :-)

Questa è Camilla senza trucco:

Come potete vedere anche lei è una bellissima ragazza (e giovane! Beata te!) 
La prima cosa che mi salta all'occhio di lei è la profondità. Probabilmente la sua dominante. (La caratteristica principale della sua stagione.)

Quindi già scartiamo tutte le stagioni assolute e chiare.

Fredda, neutra o calda?

Il rossetto in questa foto è freddo e su di lei spicca non tanto per il croma (brillantezza) ma proprio per la temperatura.
Escludiamo quindi le stagioni fredde e neutro fredde.


Abbiamo detto che Camilla è prima di tutto profonda e neutro calda. Andiamo quindi nell'AUTUNNO.



In questa foto indossa il famigerato nero, lo sfondo della foto è rosso come il rossetto. Eppure nonostante i colori importanti non ne è così sovrastata.

Rimangono due stagioni in bilico: l'autunno profondo, e l'autunno soft profondo.

Questa è lei da bambina, come vedete i suoi capelli al naturale da bambina erano più chiari. Come succede a molte si è scurita con l'età. Altra cosa che noto è che si abbronza.

Il bianco e nero (abbinamento da inverno profondo) non è il suo top, ma il rossetto che indossa, lo regge benissimo.

Ho fatto due prove. La prima che vi mostro è Camilla in versione Autunno Soft Profondo.

Una cosa che ho notato è che il rosso della maglia che indossa le sta molto bene, ed è un colore presente sia nella palette AP che in quella ASP.
Mi sembra regga bene sia il trucco, che il contrasto creato ad hoc sulla maglia, così come i capelli, più scuri alla base e chiari sulle punte, che richiamano il colore che aveva da bambina.

Ora vi mostro la prova in versione Autunno Profondo:
Mi piace molto anche così: il rossetto le sta benissimo, e trovo regga anche i capelli scuri e il contrasto.
Anche se forse questo accostamento è più adatto per la sera. Mentre la proposta sopra, lei la regge tranquillamente anche per il giorno.

La mia conclusione è che è un autunno profondo. Non di quelle super intense profondissime che mettono i rossetti da vampira.
Un autunno profondo nella media della sua stagione. Profonda e neutro calda.

Ricapitolando:
- temperatura neutro calda
- valore scuro (profondo)
- croma alto

Credo che Camilla starà benissimo con questi colori! Voi che ne dite?
Ovviamente può pescare anche dall'autunno soft profondo senza grandi danni.

Il mio consiglio comunque è quello di evitare i colori troppo freddi. 
Sulle labbra i rossi che hai ti stanno molto bene, continua ad usarli mi raccomando!
Anche la maglia che indossi da struccata ti sta veramente molto bene!

Alla prossima ragazze...chissà quale stagione troveremo!

Etichette: , ,