Analisi del colore #4 Febbraio 2016: Olivia

Buongiorno, eccomi tornata con la nuova analisi online!

L'ultima volta abbiamo parlato di una bellezza d'ebano, oggi invece vi parlo di una donna dagli occhi blu: Olivia.

Olivia è la giovane mamma di Francesca una mia cliente che l'ha convinta a sottoporsi all'analisi.


Già che si presenta con questo sorrisone me la rende simpatica! :-)
Mi ha anche mandato diverse fotografie, anche datate, e questo è sempre molto utile!


Questa foto è bellissima, anche se come tutte le foto di qualche decennio fa ha una patina giallina.
Mi serve comunque per capire che il colore naturale di Olivia è un castano medio.

La prima cosa che noto è che Olivia si tinge i capelli di colori troppo caldi per lei.

ammetto che quando ho visto il cappello ho fatto un sussulto!
Secondo me la sua temperatura è fredda, non calda.

In questa foto tutto quel giallo nella camicia e sui capelli la spegne tantissimo. 
E non ha nemmeno un croma (saturazione) elevato.


Il bianco e nero abbinati fanno sparire i suoi bellissimi occhi anziché esaltarli!

Mi sono così diretta verso l'estate. Ma quale? L'unico modo per capirlo è provare i colori.
L'Estate Chiara la escluderei. I colori pastello e chiari di questa stagione non le calzano bene.
Vi faccio vedere le mie prove!

La prima cosa che Olivia deve fare è tornare ad un colore simile al suo naturale. Un castano medio-chiaro. 
Mi ha colpito la somiglianza del colore dei suoi occhi agli occhi stupendi di mia mamma, che un'estate, vi dirò dopo di che tipo!

Potrebbe sembrare un'Estate Soft Chiara, ma vi assicuro che quei colori le morivano addosso.
Rimangono Estate Assoluta ed Estate Soft Profonda.


Già un bel cambiamento, eh? Forse però i capelli sono ancora un pelo scuri anche se nell'insieme sembra una trentenne!
Guardate qua sotto: 
Se caricare la foto sul blog non mi mangia i colori, qua è RADIOSA! I suoi occhi stupendi vengono fuori, prima erano nascosti, ora sono i protagonisti. I capelli armonizzano con la sua carnagione così come il rossetto.

Secondo me Olivia è un'ESTATE ASSOLUTA. Come mia mamma.
Ha un croma medio, ha bisogno di colori freddi ma non sparati e non polverosi come quelli dell'Estate Soft Profonda.
©pinterest
Quanto starà bene con questi colori? :-D
©pinterest

Per scrupolo le ho provato anche i colori dell'Estate Soft Profonda, ma erano troppo cupi per lei.
Credo che i colori giusti su Olivia faranno l'effetto che alle altre fa il botox: sembrerà più fresca, più giovane e le amiche non potranno fare a meno di chiedersi cosa abbia fatto per essere così bella!


Riuscite a cogliere la differenza? Vai Olivia, sei uno splendore! :-) 

Etichette: , ,