Outfit per Inverno in Primavera

Buongiorno!

Ormai ci stiamo avvicinando alla primavera anche se fa ancora molto freddo.
Ho pensato di scrivere una serie di post proponendovi degli outfit suddivisi per stagione con abbigliamento un po' più leggero, primaverile.

Partiamo dagli inverni! Poi nei prossimi giorni pubblicherò anche primavera, estate ed autunno.
Spero che vi piacciano!

Cominciamo con...
Inverno Profondo in primavera

Inverno Profondo in primavera di laralabiche 

L'Inverno Profondo deve sempre tenere conto del contrasto alto. Gli abbinamenti perfetti sono colore chiaro/colore scuro, come bianco e nero, bianco e rosso, blu e bianco, ecc ecc...
I colori sono ricchi, vividi, intensi ma con del nero dentro.
Ho scelto colori prettamente invernali, ma con modelli che trasmettono un po' di frivolezza, leggerezza e allegria.


Inverno Profondo Soft in primavera

Inverno Profondo Soft in primavera di laralabiche 


Per l'Inverno Profondo Soft non è stato facile. I colori sono profondi, come per l'Inverno Profondo, ma smorzati. Un ottimo colore base per l'IPS è il blu, che qui ho scelto per i pantaloni. Per il resto ho voluto optare per altri colori della palette come il vino, il teal, il melanzana, il magenta IPS.
Scegliete texture leggere, svolazzanti, o il pizzo, abbinate accessori un po' sbarazzini come le ballerine o gioielli a forma di fiore.


Inverno Assoluto in primavera

Inverno Assoluto in primavera di laralabiche 


L'Inverno Assoluto è il mio preferito, che ci posso fare? Colori freddi, mediamente profondi e chiari, addizionati di bianco. A differenza dell'Inverno Profondo però è meglio tenere un contrasto medio, per questo ho abbinato il blu e il magenta al nero.
Un abito da pin-up come questo su una IA è la morte sua! I colori chiari e vivaci di questa stagione si adattano bene ad uno spirito allegro e primaverile.


Inverno Brillante in primavera

Inverno Brillante in primavera di laralabiche 


L'Inverno Brillante coi suoi colori puri e vivaci è l'Inverno più facilitato in questo caso. Già per natura ha un'aria allegra e leggera.
Ho scelto colori brillanti anche per gli accessori e mantenuto un contrasto medio alto. Questo non vuol dire che dovete andare in giro come arlecchino, o abbinare i colori a caso. Mantenete sempre un certo criterio. :-)

Per stavolta è tutto, spero che le mie proposte vi siano piaciute! Alla prossima puntata! :-)

Etichette: , , , , , ,